Liceo delle Scienze Umane

Il percorso dello studente del liceo delle scienze umane è volto a sviluppare conoscenze, abilità e competenze necessarie a comprendere i processi formativi collegati all’identità personale e alle relazioni umane e sociali. La padronanza di linguaggi, metodologie e tecniche di indagine nel campo delle scienze umane permette allo studente di acquisire competenze applicative da esercitare nell’area educativa, dei servizi alla persona, della comunicazione, delle dinamiche culturali in una società aperta e reticolare, con particolare attenzione alle esigenze del territorio. Lo sviluppo di competenze critiche, progettuali e creative nel corso dei due bienni e dell’ultimo anno prepara altresì l’accesso orientato alla formazione superiore universitaria.

Scarica i documenti