Campionati studenteschi 2017 – Badminton – Fase provinciale – Altre medaglie per i nostri ragazzi
Venerdì 05 maggio 2017 la palestra dell’ITIS Berenini di Fidenza ha ospitato la fase provinciale dei campionati studenteschi di Badminton. I nostri ragazzi si sono cimentati anche in questa disciplina e come già successo per la pallacanestro maschile, il calcio a 5 maschile e il calcio a 5 femminile, sono andati a medaglia, sfiorando addirittura la partecipazione alla fase regionale in ben due categorie (juniores maschile e juniores femminile). Risultato questo di notevole valore se si pensa che nessuno dei nostri pratica a livello agonistico tale sport.
Per gli allievi la nostra formazione composta da Biolzi, Giannopulo, Picelli, Serventi, si è esibita in un torneo a squadre con varie partite di singolare e di doppio. Tutti hanno disputato un ottimo torneo migliorando le prestazioni di partita in partita. Alla fine hanno conquistato sul campo un bellissimo 3° posto che è valso la medaglia di bronzo. Il podio finale è risultato essere:
1° classificato: ULIVI Parma
2° Classificato: BERENINI Fidenza
3° Classificato: ZAPPA-FERMI Borgo Val di Taro
Per la categoria juniores era previsto solo il torneo di singolare. La rappresentativa femminile era composta da Bertorelli, Caruso, Hanyk mentre quella maschile da Cinacchi e Perdoni.
Nel torneo femminile da segnalare il 4° posto di Caruso che ha sfiorato davvero per poco la partecipazione alla fase regionale alla quale parteciperanno le prime 3 classificate. La nostra ragazza ha infatti avuto a disposizione due partite (ma bastava vincerne una) per qualificarsi ma entrambe le ha perse davvero per poco. Nella prima perdeva per 11 – 8, 13 – 11 contro Menozzi (Berenini) e nella seconda cedeva per 11 – 9, 13 – 11 contro Avanzi (Berenini). Bene anche Hanyk (5^) e Bertorelli (6^).
Stessa sfortunata sorte per la categoria maschile. Fase regionale sfiorata infatti anche da Cinacchi classificatosi 4° anch’esso sconfitto in entrambe le partite decisive in cui sarebbe bastato vincerne una per qualificarsi. A negargli tale gioia Maccarini (Berenini – 1° classificato) e Carloni (Ulivi – 3° classificato). Tra loro anche Zecca (Ulivi) 2° classificato. Da segnalare anche l’ottima prestazione di Perdoni (5°) penalizzato dallo sfortunato sorteggio che lo ha visto già nel girone eliminatorio affrontare Zecca e Carloni che hanno entrambi lottato per la vittoria finale.
Complimenti davvero a tutti!…… e martedì 09 maggio sotto con il tennis tavolo!!!!
“Non è la voglia di vincere, ma la volontà di prepararsi a vincere che fa la differenza.”
(Bear Bryant – ex allenatore di football)